UNI EN ISO 9001:2000
· la chiarezza nella descrizione dei servizi e il pieno rispetto delle specifiche del servizio concordate, · il miglioramento continuo del proprio Sistema e quindi degli standard qualitativi del servizio offerto, · il rispetto delle norme e delle leggi di settore, · l’offerta di servizi che rispondano alle esigenze dell’utenza, · il consolidamento della posizione dell’Istituto sul mercato attraverso la valorizzazione delle regole etiche, · l’impiego di risorse umane qualificate professionalmente e orientate verso la cultura della qualità. Per attuare la propria politica per la qualità il Centro annualmente elabora il “Piano annuale degli obiettivi” (MOD05.1_1) dove vengono definiti gli obiettivi della Qualità che ci si prefigge di raggiungere a breve e medio termine nonché la metodologia e gli strumenti che si intendono utilizzare a tal fine. Il suddetto Piano è oggetto di valutazione in sede di Riesame da parte della Direzione al fine di accertare il raggiungimento totale o parziale degli obiettivi prefissati e definire gli obiettivi che si intendono raggiungere nell’anno successivo. Il Sistema di gestione per la Qualità è mantenuto costantemente in linea con i principi espressi dalla norma UNI EN ISO9001, in quanto le attività necessarie a svolgere il servizio sono state pianificate, così come è pianificato il monitoraggio del sistema e le azioni che si rendessero eventualmente necessarie in un ottica di miglioramento. Uno dei momenti principali di controllo dell’integrità e dell’adeguatezza è costituito dal Riesame periodico da parte della Direzione così come descritto al punto 5.3 del presente manuale. La politica della qualità ed i suoi obiettivi sono trasferiti e resi comprensibili a tutti i livelli attraverso:
La Direzione si impegna a perseguire la politica e gli obiettivi stabiliti e a controllare, in sede di verifiche ispettive interne, il grado di comprensione ed attuazione della politica della qualità . La Direzione ha nominato un suo Rappresentante della direzione, con piena delega per la responsabilita’, il coordinamento ed il controllo del Sistema Qualità in accordo a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2000. Per maggiori dettagli puoi prendere visione dei certificati di qualità
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