Laureata in Psicologia Clinica nel 2010 presso l’Università degli Studi di Palermo, è psicoterapeuta della Gestalt e didatta in formazione presso l’Istituto di Gestalt Hcc Italy. Esperta di disturbi del comportamento alimentare, disturbi d’ansia e disturbi dell’umore, psicodiagnosi e disturbi dell’identità di genere, si è occupata della valutazione di idoneità agli interventi di chirurgia bariatrica e per la riassegnazione chirurgica del sesso.
Nel 2014 fonda il Centro A.Li.Fe., associazione per la promozione del benessere psicologico, perseguendo propositi di solidarietà sociale. Ha lavorato con il disagio psicologico connesso al trauma dell’emigrazione e dal 2017 ha approfondito il tema della trasmissione transgenerazionale del trauma.
Operatore di Psicoprofilassi al Parto secondo il metodo Spagnuolo Lobb, ha una formazione in Brainspotting (1 Livello) e svolge attività clinica privata a Palermo, occupandosi di dinamiche dello sviluppo infantile e del ciclo di vita, di adulti, coppie, famiglie e famiglie adottive.