Progetto Gruppo di Ascolto
Le preoccupazioni per il futuro del pianeta, la paura, la rabbia e l’ansia per gli effetti del cambiamento climatico oltre che per l’apatia delle istituzioni sono sempre più diffuse e meritano di essere riconosciute come risposte sane, protettive e costruttive a una minaccia reale.
L’angoscia e lo stress per il riscaldamento globale sono vissuti personali e collettivi ai quali dare ascolto e dignità. L’ecoansia non va spenta, ignorata né patologizzata, ma incanalata verso azioni collettive, solidali e cooperative per aprire spiragli di possibilità, speranza e cambiamento e costruire un futuro più giusto, sostenibile e inclusivo.
Gli incontri si terranno in presenza presso la nostra sede in via G.P. da Palestrina n.2, Milano (metro Loreto) ogni martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Il Programma
Il Centro Clinico e di Ricerca in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy dedica all’ecoansia un percorso esperienziale di gruppo di 4 incontri rivolto a giovani dai 20 ai 35 anni.
Le Conduttrici
Marta Falanga – psicologa, psicoterapeuta
Svolge attività clinica psicoterapica in particolare con adulti e giovani adulti, e nell’ambito della perinatalità e del sostegno genitoriale.
Leggi tutto il CV
Paola Scarpellini – psicologa, psicoterapeuta
Svolge attività clinica psicoterapica in particolare affrontando tematiche di genere, coppie ed elaborazione del lutto.
Leggi tutto il CV
Come partecipare ai gruppi
Il gruppo partirà al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
L’intero percorso di 4 incontri ha un costo totale di 80€ (60€ con tariffa agevolata)
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ccrmilano@gestalt.it