Supereroe fragile. Psicoterapia della Gestalt e adolescenza

Ciclo seminari “In Contatto con la Gestalt”
Catania, 20 ottobre 2023, ore 16.30 – 19.00

con Graziana Busso

Cosa è la Gestalt?

La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, di gruppo e familiari.

I seminari del ciclo “In Contatto con la Gestalt”

Incontri gratuiti a tema per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Gli incontri sono rivolti a psicologi, medici, studenti di medicina o psicologia, professionisti delle relazioni di cura.

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione in psicoterapia. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

Cosa vuol dire affacciarsi alla vita adulta nel mondo d’oggi dopo l’esperienza della pandemia? Come ri-sensibilizzare il proprio corpo in un contesto sociale sempre più virtuale e anestetizzato? Come si può incidere sulla propria esistenza provando a fare delle scelte in una società che dilata il tempo all’infinito o lo brucia in un attimo? Queste alcune domande sulle quali ci interrogheremo guardando al mondo dell’adolescenza in ottica gestaltica. Con sguardo estetico si cercherà di cogliere la bellezza presente nella fragilità, la possibilità contenuta nell’incertezza del frastagliato mondo degli adolescenti.

Docente del seminario

Graziana Busso, psicologa psicoterapeuta della Gestalt

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà presso ASG, Via Vitaliano Brancati 8, Catania (Google Maps)

Iscrizioni

Iscriviti all’Open Day gratuito

Non puoi partecipare a questo incontro?

Visualizza l’elenco di tutti gli eventi gratuiti del 2023