Pubblicazione di due articoli di Margherita Spagnuolo Lobb in memoria di Daniel Stern

Il dialogo e il confronto che l’istituto di Gestalt HCC Italy ha sviluppato nel corso degli anni con il Prof Daniel Stern ha portato a riflessioni condivise nel mondo della psicoterapia, dopo la sua morte.
Annunciamo la pubblicazione di due articoli di Margherita Spagnuolo Lobb in memoria di Daniel Stern.
1) Il British Gestalt Journal 2013, Vol. 22, No. 1, 5–14 ha pubblicato un articolo che ripercorre l’evoluzione del pensiero di Stern, ponendo in evidenza le connessioni con la teoria della psicoterapia della Gestalt.

2) Il Gestalt Review 2013, vol. 17: 1, 100-106, ha pubblicato una riflessione della Spagnuolo Lobb sul rapporto dello studioso con l’Istituto di Gestalt HCC Italy e con la psicoterapia della Gestalt in genere.

 
Entrambi gli articoli, nati dallo sfondo condiviso di stima, tensione al dialogo e amicizia tra i due studiosi, sono un riconoscimento di Spagnuolo Lobb al genio e all’umanità di Stern.
L’Istituto di Gestalt HCC Italy, pur basandosi su un modello epistemologico ben radicato nella fenomenologia della relazione, è aperto agli studi contemporanei, italiani e internazionali, più significativi, nella convinzione che gli allievi debbano poterne fare esperienza nell’ottica di riferimento della scuola.

Lascia un commento