L’arte terapeutica è la capacità di cogliere nel corpo e nelle parole del paziente la freschezza che ancora esiste nell’andare verso l’altro…un invito antico ad una danza nuova.
Margherita Spagnuolo Lobb
I seminari costituiscono un’occasione di scambio tra colleghi e di aggiornamento sulle nuove abilità terapeutiche oggi richieste. Il ruolo dello psicoterapeuta è fondamentale nella società contemporanea. Essere efficaci con i nostri pazienti implica dare un contributo generativo alla comunità di cui facciamo parte.
Programma
Angosciate dalla mancanza del senso di radicamento e “gettate” in un mondo esigente e non contenitivo, oggi le persone sperimentano il bisogno di aiuto e l’entrare in terapia con modalità diverse. Emerge il bisogno di riflettere su alcuni aspetti della relazione psicoterapeutica, prima dati per scontati.
Il corso di supervisione è articolato in tre incontri, ciascuno dei quali sarà dedicato ad un tema clinico emergente e includerà momenti teorici ed esperienze personali:
1. Il vissuto corporeo
2. La violenza nelle relazioni intime, dal femminicidio alla violenza di vario tipo sui bambini
3. Il sentire del terapeuta davanti all’identità di genere del paziente
Attestato e crediti ECM
Verrà rilasciato un attestato di frequenza al “Corso di supervisione per psicoterapeuti. Il confine in evoluzione della psicoterapia – edizione 2014”.
Sono attribuiti al corso numero 34 crediti ECM (sede Milano), 21,5 crediti ECM (sedi di Palermo e Siracusa), per psicologi e medici
Per tutti i dettagli sul corso, sui contenuti dei singoli seminari, date, sedi e costo scarica la brochure
Info e iscrizioni
Invia richiesta di iscrizione o richiedi informazioni sul sito www.gestalt.it