Laureata in psicologia dell’età evolutiva a Padova, dopo una lunga attività nel campo delle tossicodipendenze (prima come volontaria poi come psicologa), ho rivolto la mia attenzione al mondo della scuola e dell’educazione. Dal 2003 sono psicologa presso una Scuola Media Paritaria della mia città e mi occupo del coordinamento degli insegnanti di sostegno e della programmazione individualizzata e personalizzata per alunni con disturbi dell’apprendimento.
Ho collaborato con una cooperativa sociale occupandomi degli incontri di Spazio Neutro (Servizio per il diritto di visita e di relazione).
Dal 1997 sono consulente in un consultorio familiare accreditato per il quale progetto e realizzo corsi di “Educazione all’affettività e alla sessualità”. Da questa esperienza, con la collaborazione di due colleghe pedagogiste, sono nate tre piccole pubblicazioni per i genitori e per ragazzi edite da ELLEDICI e In dialogo. Presso lo stesso consultorio dal 2003 opero come psicologa occupandomi di colloqui di sostegno psicologico con giovani, adulti e coppie.
Ho terminato la mia formazione presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy e attualmente sono allieva didatta al primo anno nello stesso Istituto – sede di Milano.