Federica Midiri, psicologa, psicoterapeuta.
Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolge il tirocinio presso un Consultorio Familiare Integrato della Asl di Milano e consegue l’abilitazione alla professione, iscrivendomi all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n°16506).
Prosegue la formazione con la specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Milano.
Durante il quadriennio di Scuola di psicoterapia collabora con il Consultorio Familiare Beata Gianna Beretta Molla, inizialmente come psicoterapeuta tirocinante, successivamente come volontaria.
Nello stesso periodo consegue, inoltre, il percorso MBSR di Mindfulness, il corso di formazione per operatori di psicoprofilassi al parto secondo il metodo Spagnuolo Lobb, e conseguendo i Livelli I e II della formazione EMDR, frequentando anche seminari di approfondimento su specifiche tematiche.
Dal 2014 lavora anche nelle scuole di diversi gradi, affiancando bambini e adolescenti che necessitano di un sostegno a causa di patologie fisiche o difficoltà emotive e psicologiche.
Da febbraio 2018 collabora con il Centro Clinico e di Ricerca dell’Istituto di Gestalt HCC.
Svolge, infine, attività privata come Psicologa-Psicoterapeuta libera professionista, occupandosi di preadolescenti, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.