Palermo, 26 novembre 2020, ore 15.00-19.00
con Alessandra Vela
La Psicoterapia della Gestalt, con la sua peculiare visione relazionale, olistica e di campo, rende possibile, in un ambito complesso come quello oncologico, creare uno spazio di accoglienza e contenimento del senso di destrutturazione dell’integrità fisica e dei ruoli familiari e sociali di chi riceve una diagnosi di cancro. Rispondere al dolore ha la finalità di sostenere un processo di integrazione della malattia nella propria vita e nella propria esperienza corporea.
Il seminario offrirà strumenti per affrontare il lavoro con chi vive l’esperienza della malattia oncologica, in una prospettiva che rispetti la sensazione di perdita avvertita dal paziente e dai suoi familiari, sostenendo le intenzionalità di contatto che emergono dalla drammaticità della situazione.
Destinatari
Appuntamenti teorico-clinici rivolti a psicologi e medici per conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea.
Docente
Alessandra Vela, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt
Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.
Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione.
Luogo
Istituto di Gestalt HCC Italy, Via Lincoln 19, Palermo Google maps
Richiedi informazioni
Iscrizioni
Non puoi partecipare a questo incontro?
L’Istituto organizza diversi eventi per conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Scarica il calendario completo degli incontri oppure visita la pagina degli eventi gratuiti