Laureata in Psicologa Clinica e specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo.
Nel 2009 ha conseguito un Master di II livello in Psico-Oncologia presso l’Università degli studi di Palermo, nel 2024 un Master di II livello in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia presso il Consorzio Universitario Humanitas.
Ha svolto attività di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi psichici di pazienti affetti da patologia oncologica e lungo-viventi, offrendo anche sostegno psicologico ai familiari di questi ultimi, lavorando presso diverse associazioni e collaborando per diverse strutture ospedaliere. Ha lavorato presso alcune Case Circondariali e Case di Reclusione del territorio siciliano, occupandosi di offrire sostegno psicologico alla popolazione carceraria, facendo esperienza di un lavoro integrato con medici, assistenti sociali ed educatori.
Esercita attività di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo presso il proprio studio privato a Palermo e svolge attività di Specialista Ambulatoriale-Psicologa presso un Consultorio Familiare dell’ASP di Catania.
Didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy, da sempre interessata al panorama scientifico internazionale: ha lavorato come volontaria nel programma del convegno EAGT/AAGT di Taormina nel 2016. È stata “assistant” dell’Advanced International Training: a Gestalt therapy field approach to development and psychopathology dell’Istituto di Gestalt HCC Italy, dal 2019 al 2023.
È section editor della rivista “Quaderni di Gestalt”.
Ha presentato workshop, conferenze e poster in vari convegni. Ha pubblicato articoli sull’impegno politico dello psicoterapeuta della Gestalt, sul sostegno psicologico agli operatori clinici del paziente cronico organico e sulla psicoterapia della Gestalt nella relazione con il paziente cronico.
È socia della S.I.P.G. (Società Italiana Psicoterapia della Gestalt), dell’E.A.G.T. (European Association for Gestalt Therapy), della S.I.P.O. (Società Italiana di Psico-Oncologia), di cui è anche consigliere regionale dal luglio 2018.