Si è concluso a Roma domenica 22 marzo l’edizione 2013-2015 del Training Biennale di Psicopatologia Gestaltica in lingua spagnola.
23 psicoterapeuti della Gestalt provenienti da Spagna, Isole Canarie, Cile, Messico, Italia hanno concluso un percorso formativo da loro stessi definito come una delle esperienze più belle della loro vita.
I seminari, condotti dal Margherita Spagnuolo Lobb, Gianni Francesetti, Carmen Vazquez Bandin (Spagna) e Jean Marie Robine (Francia), hanno approfondito diagnosi e terapia dei più diffusi disturbi contemporanei, quali le esperienze borderline, narcisistiche, depressive, disturbo di panico, disturbi alimentari ed altri.
Il gruppo si è salutato con grande commozione, forte del ground relazionale costruito in questi due anni e intenzionato a mantenersi in rete per supporto professionale.
A questi Colleghi internazionali il nostro augurio di una buona vita e di una professione creativa e ispirata ai valori umani e deontologici che hanno consolidato in questo percorso formativo.