CONVEGNO PSICOTERAPEUTI DELLA GESTALT TRA RADICI E FUTURO

Un tempo ed uno spazio per ri-incontrarci e raccontarci come siamo cambiati…

Palazzo Steri – Palermo
13 novembre 2014

 Ai nostri ex allievi

Gli anni trascorsi insieme durante la vostra formazione sono stati significativi.
Per voi sono stati anni di rivelazione e attuazione di un vostro esser-ci pieno nel gruppo.
Per noi è stato il piacere generativo di vedervi sbocciare nella vostra spontaneità e creatività.
Siete diventati tanti, i primi diplomati pre-legge 56/89 sono del 1984!
L’essere gruppo, il fare rete, è alla base del nostro insegnamento, e ci siamo accorti di non avere garantito, in questo tempo di crisi,  una risposta realistica al vostro bisogno di sostegno e di formazione continua.

Abbiamo spesso assistito impotenti alla frustrazione  e alla rabbia di molti di voi che, pur essendo ben preparati e desiderosi di avere un ruolo nella società, non trovano lavoro.
Non possiamo offrire risposte miracoliste alla situazione attuale ma una casa si, un luogo in cui ritrovare le proprie radici e il senso di un futuro oggi possibile.
Da queste premesse nasce l’idea di un convegno dedicato esclusivamente a voi, di un tempo e di uno spazio in cui ritrovarsi e confermare un senso di appartenenza e radicamento.

Verranno presentati i più recenti sviluppi teorici dell’Istituto per rispondere alle sfide della clinica contemporanea, nel quadro di riferimento teorico-metotologico dello sviluppo polifonico dei domini di Margherita Spagnuolo Lobb. Saranno poi proposti momenti esperienziali con workshop condotti da alcuni dei vostri didatti. Il tutto sarà sempre supportato dalla tecnica dei process groups, che consentirà momenti relazionali significativi attraverso i quali potere ritrovare il nostro modo gestaltico di stare in gruppo.
Il senso di radicamento, che ci auguriamo possa emergere da questo convegno con la stessa vitalità ed energia che hanno caratterizzato gli anni di formazione, costituirà l’incipit di un’offerta seminariale gratuita, pensata esclusivamente per voi, che si declinerà in due incontri teorico-esperienziali l’anno, per i prossimi tre anni.
Tale offerta formativa esprime i valori di dialogo e di contatto che caratterizzano il nostro Istituto, e il desiderio di sostenere il vostro now-for-next nella attuale società.
Per iscriverti all’evento clicca qui 
 
 

Lascia un commento