Lavora nel privato con adulti, coppie, adolescenti e bambini, seguendo il modello di intervento della psicoterapia della Gestalt.
Ha studiato presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e ha conseguito la laurea specialistica in Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione, a pieni voti (30/30 summa cum Laude) nel 2009.
Iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Regione Siciliana con il numero 5370/A dal 25/02/2010.
Nello stesso anno ha cominciato il percorso di formazione in psicoterapia della Gestalt, presso l’Istituto HCC Gestalt Italy di Siracusa, diretto da Margherita Spagnuolo Lobb, che ha concluso nel Gennaio 2014, acquisendo il titolo di psicoterapeuta.
Vive e lavora a Roma dal 2005. Ha preso parte a seminari formativi e convegni tenutisi tra Siracusa, Roma, Palermo, Milano e New York.
Ha approfondito le conoscenze sul Training Autogeno, specializzandosi nella pratica di gruppo e riportando il modello di rilassamento in seduta individuale, integrandolo nella pratica clinica.
Dall’ottobre 2014 lavora in qualità di psicologa presso un Ente Autorizzato per l‘Adozione Internazionale, seguendo le coppie ed i bambini durante tutto l’iter adottivo.
Collabora attivamente con l’Istituto di Gestalt HCC Italy e con il Centro Clinico Gestalt, anche per le attività inerenti progetti di ricerca europea.
Attualmente è segretario della SIPG (Società Italiana Psicoterapia della Gestalt).