Ciclo seminari “In Contatto con la Gestalt”
Catania, 15 maggio 2023, ore 16.30 – 19.00
con Michele Cannavò e Giuseppe Mirone
Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, di gruppo e familiari.
I seminari del ciclo “In Contatto con la Gestalt”
Incontri gratuiti a tema per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea. Gli incontri sono rivolti a psicologi, medici, studenti di medicina o psicologia, professionisti delle relazioni di cura.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione in psicoterapia. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia
Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt applicata ai gruppi si è dimostrata molto efficace nel trattamento dei disagi relazionali, permettendo il ritrovamento del senso di sé e della disponibilità a contattare spontaneamente l’altro.
L’essere in gruppo consente, attraverso l’esperienza del conoscere e farsi conoscere, di arrivare all’accettazione della diversità e della fiducia nella novità (M. Spagnuolo Lobb).
Il seminario si propone, grazie alla co-creazione di un campo accogliente, flessibile e sostenente, di favorire, nell’ottica polifonica dei domini, un’armonia nell’intenzionalità di contatto.
Durante il workshop verranno raccontati i risultati di questa esperienza di integrazione e verrà inoltre sperimentata l’efficacia della co-conduzione.
Docenti del seminario
Michele Cannavò
Psichiatra, psicoterapeuta, docente dell’Istituto di Gestalt HCC Italy
Costo
Il seminario è gratuito
Attestato
Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni
Luogo
Il seminario si svolgerà presso ASG, Via Vitaliano Brancati 8, Catania (Google Maps)
Iscrizioni
Non puoi partecipare a questo incontro?
Visualizza l’elenco di tutti gli eventi gratuiti del 2023