Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Online, 21 novembre 2022, ore 18.00-20.00
con Giancarlo Pintus e Margherita Spagnuolo Lobb
Destinatari dell’Open Day
Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia
Contenuti del seminario
La pandemia da COVID-19 ha rivoluzionato i nostri costumi, le abitudini fisiologiche e anche i comportamenti disfunzionali.
In questi mesi abbiamo osservato nuovi stili di consumo di sostanze d’abuso ma anche l’emergere di nuove forme di legame dipendente in parte indotte proprio dalla necessità di trovare nuovi adattamenti ad un contesto nel quale le relazioni interpersonali sono state negate o vissute come veicolo potenziale di malattia e non come forma di nutrimento.
Durante il nostro incontro esploreremo insieme questi cambiamenti, in parte ancora in corso, e cercheremo di dare strumenti di intervento coerenti con il modello epistemologico della psicoterapia della Gestalt.
L’open Day offrirà le riflessioni elaborate dallo staff dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e le ricadute sul modello formativo della Scuola di Specializzazione.
Docenti del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.
Giancarlo Pintus, psicologo, psicoterapeuta, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy
Costo
Il seminario è gratuito
Attestato
Alla fine del seminario verrà rilasciato per email un attestato di partecipazione.
Richiedi informazioni
Luogo
Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link