Ha svolto i suoi studi in Italia presso l’Università di Padova, con una tesi sperimentale sull’utilizzo di tecniche di rilassamento per pazienti affetti da SLA. La sua formazione è proseguita col conseguimento del titolo di Psicoterapeuta presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy nella sede di Palermo, con una tesi sugli aspetti psicologici del vissuto migratorio.
Inizialmente ha svolto la sua attività professionale in Italia presso Istituti Scolastici come Esperto Esterno per la promozione di Progetti di prevenzione all’abbandono scolastico.
La sua attività si è poi spostata nel settore dell’immigrazione, lavorando come Psicologa presso un’associazione per l’accoglienza di immigrati extracomunitari.
Dal 2017 vive in Germania, a Monaco di Baviera, dove svolge la sua attività di libero Professionista come Psicologa Psicoterapeuta.
Qui ha collaborato con la Caritas di Monaco di Baviera, con seminari sulla famiglia e ha svolto attività di sensibilizzazione e formazione presso Scuole Italo-tedesche.
Collabora con il centro culturale itinerante “Insieme” come Psicologa Psicoterapeuta sulle tematiche della genitorialità e dell’immigrazione.
Attualmente il suo campo di interesse e studio sono gli aspetti psicologici e clinici nell’esperienza dell’immigrazione.