Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, è didatta in formazione presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy sede di Palermo, esperta in Psicologia Pediatrica. Svolge attività di libero professionista sia a Palermo che a Partinico, lavora con adulti in assetto individuale, con coppie e bambini.
Nel 2016 ha conseguito il Master Universitario di II Livello in Psicologia Pediatrica.
Nel 2018, Vincitrice presso l’Ateneo di Palermo di una borsa di ricerca post-lauream dal titolo “Validazione di una griglia descrittiva di osservazione della relazione madre-bambino nella prima infanzia” (responsabile scientifico la prof.ssa Giovanna Perricone), avente come obiettivo uno studio sulla costruzione e validazione di unostrumento di lettura della relazione caregiver – bambino nella prima infanzia sul Modello dei Passi di Danza (Spagnuolo Lobb M., 2016 e 2017)utilizzabile in ambito clinico e di ricerca al fine di attivare interventi di sostegno alla genitorialità, una ricercain collaborazione con l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
È socio della Società Italiana di Psicologia Pediatrica (S.I.P.Ped), dove è tutor del gruppo di lavoro “Una disregolazione della competenza genitoriale: il Child Neglect”. Collabora attualmente alla ricerca “COVID-19 in gravidanza: uno studio sulla relazione genitore-bambino dal prenatale al neonatale”promossa dalla Società Italiana di Psicologia Pediatrica e in particolare dal gruppo di lavoro sulle gravidanze a rischio, coordinato dalla dott.ssa Susanna Marotta , psicologa presso l’U.O.S. di Diagnosi Prenatale, A.O.O.R. “Villa Sofia Cervello” di Palermo e dalla prof.ssa Graziella Fava Vizziello, Neuropsichiatra dell’infanzia e dell’adolescenza, già Ordinario di Psicopatologia dello sviluppo presso l’Università di Padova.
Nel 2021, vincitrice di un incaricodi collaborazione presso l’Ateneo di Palermo come “Psicologo per attività di Ricerca” nell’ambito del Progetto Obiettivo Piano Sanitario Nazionale PSN 2015, dal titolo “Modelli di gestione integrata a supporto delle cronicità/fragilità nel materno infantile” previsto dalla Convenzione stipulata tra l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello di Palermo e il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, dell’Università degli Studi di Palermo, di cui Responsabile Scientifico è la prof.ssa Concetta Polizzi, dove attualmente svolge attività di Psicologo Ricercatore presso l’ambulatorio di Gravidanze a rischio e l’U.O. di Ostetricia e Ginecologia.