Psicologa clinica e psicoterapeuta della Gestalt, specializzata in psicologia pediatrica ed assistente analista del comportamento. Dal 2010 si occupa di Disturbi del Neurosviluppo, consulenza genitoriale e percorsi di parent training.
Nel 2019 si è perfezionata nell’utilizzo dell’ADOS-2 presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Milano, nello stesso anno è diventata socia dell’Associazione Nuova S.A.I.R Onlus con sede a Roma, con la quale ha collaborato al programma “Servizio di continuità tra i servizi sanitari e territorio, rivolto a pazienti con ASD” condotto con l’Asp di Palermo.
Dal 2017 è socia dell’Associazione Vivi Sano Ets che si occupa della promozione di stili di vita sani, rivolti a bambini e adolescenti e dal 2019 collabora all’interno del progetto “Stop-phone: per un corretto utilizzo, consapevole ed intelligente, dello smartphone e dei device”, in partenariato con l’Asp 6 di Palermo, perfezionandosi nel frattempo sulle Dipendenze Tecnologiche presso l’Associazione Nazionale Di.Te., GAP e Cyberbullismo O.D.V. di Senigallia.
Negli anni di formazione accademica ha maturato l’interesse per la Psicologia della Salute, in ambito ospedaliero e d’emergenza; ha svolto esperienze al pronto soccorso pediatrico presso “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” e presso l’ISMETT a Palermo.
Sta per conseguire il Master di II livello in “Psicologia dell’emergenza e clinica del trauma” presso l’Università degli studi Kore di Enna. Da aprile 2023 è relatrice ai cicli di seminari TPV (Tirocinio Pratico Valutativo ai fini dell’abilitazione alla professione di psicologo) dal titolo: “La Psicologia dell’Emergenza e della Salute: ambiti e strategie di intervento”, presso l’Università Kore di Enna.
È attualmente allieva didatta supervisore in formazione presso la sede di Palermo dell’Istituto di Gestalt HCC Italy. Svolge attività clinica privata a Palermo rivolta a bambini, adolescenti e adulti.