Lo specifico interesse nei confronti dell’area della corporeità l’ha condotta, negli anni, ad una specializzazione in questo ambito, grazie a percorsi di aggiornamento e perfezionamento aventi come tema la corporeità e le specifiche tecniche di intervento nel setting clinico individuale e gruppale.
Ha condotto numerosi gruppi rivolti a donne su temi femminili quali endometriosi, disturbi della sfera sessuale, ruolo materno nella crescita, etc.).
Nel corso del suo percorso professionale ha approfondito l’area dei disturbi post traumatici da stress con un focus specifico sulle donne vittime di abuso e maltrattamento, disturbi della sfera sessuale, dipendenze affettive, etc.
Dal 2010 è membro del consiglio direttivo della SIPG Società Italiana di Psicoterapia della Gestalt, di cui è anche segretario e coordinatore dei gruppi provinciali distribuiti su tutto il territorio nazionale.
È didatta in formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia dell’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy – sede di Palermo.