Si è laureata nel 2003 in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha conseguito un Master in Mediazione Familiare, si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy nel 2018, con la tesi dal titolo “Adattamento creativo e tumore al seno.
Imparare a prendersi cura di sé attraverso la malattia”. Ha svolto il tirocinio di psicoterapia al Centro diurno “Villa San Giuseppe” di Caltanissetta presso l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta”, impegnandosi nel lavoro riabilitativo con soggetti disabili e con le rispettive famiglie, e poi come psicoterapeuta presso il Centro di Consulenza per famiglie presso la stessa Associazione.
Ha lavorato, in qualità di docente formatore, presso Enti di Formazione Professionale, come Assistente alla Comunicazione a scuola e ha collaborato con Associazioni del Privato Sociale nella realizzazione di laboratori socio-ricreativi estivi per bambini.
Ha svolto, inoltre, progetti scolastici nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile e adolescenziale, e laboratori di narrazione e scrittura autobiografica per adulti.
Svolge attività clinica privata di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, familiare e di coppia presso il proprio studio privato con sede a Caltanissetta.
Da Novembre del 2020 collabora come psicoterapeuta online con il Centro Clinico e di Ricerca HCC Italy.