“La supervisione nelle situazioni di impasse”
con T. Borino e B. Crescimanno
Il seminario, gratuito, è destinato a tutti gli ex-allievi dell’Istituto di Gestalt HCC e intende rispondere al bisogno di sostegno e formazione continua di tanti colleghi psicoterapeuti specializzati presso il nostro Istituto, in continuità con il convegno per ex-allievi dello scorso 13 novembre, che ha rappresentato per i partecipanti un importante momento di incontro e ripensamento condiviso delle proprie radici professionali.
L’offerta formativa proposta per il 2015 comprende, oltre all’incontro del 5 marzo, altri seminari “in post-contatto” ed il convegno per ex-allievi che si svolgerà in dicembre. L’intento è sostenere l’intenzionalità degli psicoterapeuti della Gestalt, il loro now-for-next nel tempo attuale, l’esigenza di aggiornare la lettura della sofferenza legata a nuove forme di malessere e conseguentemente le modalità di intervento nelle relazioni di cura.
Il primo seminario, dal titolo “La supervisione nelle situazioni di impasse”, intende offrire uno spazio idoneo per una riflessione comune sul tema, un’opportunità di confronto tra colleghi sulle competenze terapeutiche imposte dalla società odierna e necessarie ad attraversare situazioni di impasse, che possono emergere nelle poliedriche realtà lavorative a cui quotidianamente ci si accosta.
La cornice epistemologica proposta è quella fenomenologico-estetica dell’Istituto di Gestalt HCC Italy, che coniuga le solide radici teoriche della psicoterapia della Gestalt con la complessità degli sviluppi teorico-clinici e di ricerca prospettati negli ultimi anni dal nostro istituto.
L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Teresa Borino, psicologa, psicoterapeuta, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy, coordinatore editoriale della rivista Quaderni di Gestalt, responsabile dei seminari “In contatto con la Gestalt” e dalla dott.ssa Barbara Crescimanno, psicologa, psicoterapeuta e didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.
Prossimi appuntamenti con i “seminari…in post-contatto”: 25 giugno e 9 dicembre 2015.
Per info e iscrizioni clicca qui