I seminari in Contatto, a numero chiuso, sono rivolti a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Quando la psicoterapia si apre al mondo esterno, si dà il permesso di essere creativa. Quest’anno il ciclo dei seminari “In contatto…con la Gestalt”, oltre alla forma seminariale usale, sperimenta la nuova veste del “Dialogo d’arte”. Alcuni seminari saranno un dialogo tra il mondo delle arti performative ed alcuni concetti chiave della psicoterapia della Gestalt, con l’obiettivo di guardare alla bellezza del mondo e della natura umana, nel suo vigore e nelle sue fragilità.
Da sempre ispirato e guidato da un atteggiamento di curiosità e di dialogo, l’Istituto di Gestalt HCC Italy dà quindi il benvenuto a tre voci artistiche del mondo della danza, della scrittura e del teatro del panorama palermitano.
Il seminario fa parte del ciclo di seminari a tema “In contatto…con la Gestalt” che si svolgeranno a Palermo da maggio a dicembre 2016