Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Online, 10 marzo 2021, ore 18.00-20.00
con Pietro A. Cavaleri e Margherita Spagnuolo Lobb
Destinatari dell’Open Day
Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia
Contenuti del seminario
La pandemia ha portato cambiamenti radicali nelle nostre esistenze. Abbiamo reagito con creatività,forza, fiducia nella nostra resilienza. Ci chiediamo adesso che senso ha avuto e avrà questo trauma collettivo nel nostro modo di pensare e di portare aiuto agli altri.
Quali valori di cura emergono? Come cambiano le nostre relazioni e il senso della nostra vita? Ogni psicoterapeuta si interroga su questa evoluzione e cerca risposte non solo nel proprio modello tecnico, ma soprattutto nella propria prospettiva antropologica: qual è il senso della nostra stessa esistenza e come possiamo aiutare al meglio le persone a superare i disagi contemporanei?
L’open Day offrirà le riflessioni elaborate dallo staff dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e le ricadute sul modello formativo della Scuola di Specializzazione.
Docenti del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.
Pietro A. Cavaleri psicologo, psicoterapeuta, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy
Costo
Il seminario è gratuito
Attestato
Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Luogo
Il seminario si svolgerà online