Pietro (Piero) Andrea Cavaleri. Laureato in filosofia e in psicologia, già dirigente psicologo ASP n.2 di CL, già docente a contratto alla LUMSA e all’Università di PA, è docente a contratto presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium e didatta ordinario presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy. Già responsabile dell’UO di psicologia DMI ASP di CL.
È stato giudice onorario presso il TM di CL, consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Sicilia, presidente del Centro Ricerche e Studi Psicologici di CL, presidente dell’associazione per la promozione della legalità “Arcipelago Città”, Assessore alle Politiche Sociale del Comune di CL.
È autore e coautore di diversi libri (“La comunicazione come competenza strategica”; “La profondità della superficie”; “Vivere con l’altro”; “Il senso della vita”; “Quando l’amore è un’arte”; “Psicoterapia della Gestalt e neuroscienze”; “Il dono nel tempo della crisi”). Ha pubblicato numerosi saggi e articoli in riviste specializzate tra cui “Quaderni di Gestalt” e nella rivista internazionale “Studies in Gestalt Therapy”.