La psicoterapia della Gestalt con le famiglie

Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Online, 18 marzo 2024, ore 18.00 – 20.00

con Giuseppe Sampognaro e Margherita Spagnuolo Lobb

Destinatari dell’Open Day

Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

La psicoterapia della Gestalt ha sviluppato vari approcci per lavorare con le famiglie, definendo obiettivi e strumenti specifici del setting familiare. 

Oggi il lavoro con le famiglie è particolarmente importante, in quanto esse rappresentano un possibile luogo di attaccamento sicuro, in una società frammentata e sconvolta da crisi epocali.

E’ importante sostenere le relazioni familiari perché diventino luogo di riconoscimento e non luogo di sofferenza.

Il seminario descriverà l’approccio gestaltico con le famiglie in questo momento sociale, e gli obiettivi che chi lavora con le famiglie si pone, secondo un’ottica fenomenologica, estetica e di campo.

L’open Day offrirà le riflessioni elaborate dallo staff dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e le ricadute sul modello formativo della Scuola di Specializzazione.

Docente del seminario

Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Giuseppe Sampognaro, psicoterapeuta, docente dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link

Iscrizioni

Non puoi partecipare a questo incontro?

Invia una email a info@gestalt.it per ricevere le date dei successivi