Quando raccontar-si è terapia: psicoterapia della Gestalt e narrazione clinica

Open Day in presenza della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Siracusa, 3 novembre 2023, ore 17.00 – 19.00

con Giuseppe Sampognaro e Margherita Spagnuolo Lobb

Destinatari dell’Open Day

Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

La nostra vita è intessuta di storie: storie di cui siamo protagonisti, storie che ascoltiamo, storie che narriamo a chi ci ascolta. La terapia è lo spazio in cui chi soffre un disagio può raccontare la propria storia abbandonandosi con fiducia a chi sa ascoltare davvero, con attenzione e interesse.

E’ proprio la co-creazione, tra paziente e terapeuta,  di una nuova narrazione a costituire il nucleo di un possibile cambiamento.

Nel corso dell’incontro sarà possibile sperimentare questa dimensione creativa che caratterizza il lavoro clinico in  psicoterapia della Gestalt.

Docente del seminario

Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Giuseppe Sampognaro, psicoterapeuta, docente dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy, Via S.Sebastiano 38, Siracusa

Iscrizioni

Non puoi partecipare a questo incontro?

Visualizza l’elenco di tutti gli eventi gratuiti del 2023