Nato a Palermo nel 1972. Psicologo, Psicoterapeuta della Gestalt, Psicologo dello Sport. Svolge la propria attività libero professionale dal 2001 in ambito Clinico, della Psicologia dello Sport e della Psicologia delle Organizzazioni.
Dal 2004 al 2006 è stato consulente per S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus e per la Croce Rossa Italiana lavorando nell’ambito del disagio giovanile e adolescenziale.
Dal 2005 al 2013 è stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo e dal 2008 consulente per enti pubblici e privati in merito alla sicurezza ed alla salute nei luoghi di lavoro.
Dal 2016 è Preparatore Mentale di 2° Grado della Federazione Italiana Tennis (FIT).
Collabora con il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) in qualità di Psicologo del Centro Federale Territoriale di Palermo e di Referente Provinciale dell’Area Psicologica all’interno del Programma di Sviluppo Territoriale della Figc.
E’ consulente di Società Sportive Dilettantistiche che hanno il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Tennis e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
E’ Coordinatore del Gruppo di Lavoro in Psicologia dello Sport presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana.
E’ Relatore in Convegni e Seminari nell’area delle Scienze Motorie e della Psicologia dello Sport e docente in Corsi di Formazione rivolti a dirigenti sportivi e tecnici della Federazione Italiana Giuoco Calcio.