Laureata in Psicologia (1989) e diplomata in psicoterapia della Gestalt (1998). Psicoterapeuta e Supervisore accreditato EAGT
Didatta presso l’Istituto HCC Italy per i training nazionali e internazionali.
Si è specializzata presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy in “Psicoterapia della Gestalt con coppie, famiglie e adolescenti” (2009), in “Gestalt Therapy Approach to Psychopathology and Contemporary Disorders” (2012-2014) e in “Gestalt supervision” (2017-2019), conseguendo il titolo di Gestalt supervisor. Si è inoltre specializzata presso l’International Program, Centre for Somatic Studies, New York in “Developmental Somatic Psychotherapy” (2015-2017), conseguendo il titolo di Pratictioner DSP e, presso l’associazione Oltre la tenda di Napoli in “Psicoterapia della Gestalt per bambini e adolescenti con il modello terapeutico Oaklander” (2019).
Dal 1990 al 1998, ha lavorato come psicologa dell’Età evolutiva presso servizi e cooperative del privato sociale.
Dal 1998 ad oggi lavora come psicologa clinica e psicoterapeuta presso il suo studio privato a Milano e in collaborazione con I Servizi Consultoriali (ex ASL, ora ASST) per bambini, adolescenti, famiglie e giovani adulti di Milano e provincia.
Svolge attività di Supervisione sia individuale che di gruppo, privatamente e presso servizi del privato sociale.
E’ docente presso Lyceum – Vitt3, Scuola di formazione in Arteterapia e Danzaterapia a Milano
Ha coordinato il Centro Clinico e di Ricerca dell’Istituto di Gestalt HCC Italy, sede di Milano (2012-2021), per il quale attualmente svolge alcuni incontri di supervisione all’èquipe.
E’ membro del comitato editoriale dei Quaderni di Gestalt, Franco Angeli, e del Gestalt Therapy Book Series, Routledge.
E’ full member dell’EAGT, per la quale dal 2014 al 2023 è stata un membro eletto e, negli ultimi due anni la chair, della commissione Training Standard. E’ membro della SIPG e dell’IAAGT.
Ha partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali e pubblicato articoli nel campo della psicoterapia in età evolutiva.
I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente la psicoterapia con l’età evolutiva, ovvero con i bambini e gli adolescenti ma anche con i giovani adulti e con i genitori. Un altro ambito di cui si occupa riguarda i processi corporei e la creatività nella relazione terapeutica Lo sguardo su questi temi è orientato sia all’individuo che alla collettività.