Psicologa e psicoterapeuta, allieva-didatta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Gestalt HCC, sede di Siracusa. È tra gli organizzatori dei seminari gratuiti teorico-esperienziali “In contatto…con la Gestalt” presso la sede di Catania.
Formata in Psicologia Scolastica con Master Universitario di II livello (organizzato dall’Università Lumsa di Roma, IRI Management e dalla SIPEF Roma) e in Contesti culturali e psicopatologia con Master Universitario di II livello organizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ha frequentato il corso biennale di studi osservativi e di applicazione dei concetti psicoanalitici al lavoro con bambini e adolescenti presso il Centro Studi Martha Harris, sezione di Palermo.
Formata in Psicologia Giuridica, svolge attività di CTP e CTU.
Ha svolto attività di Formazione e selezione del personale come consulente esterno per alcune Società di Catania.
Ha collaborato con L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, sede di Catania alla costruzione, somministrazione ed elaborazione dati di un questionario sulla sicurezza urbana, esposti e commentati all’interno del WORKSHOP “BIO – QUALITÀ PERCEPITA – AMBIENTE URBANO” svoltosi all’interno del Convegno Nazionale: “dalla Casa energetica alla città bio-sensibile” .
Si è occupata della formazione degli Operatori Volontari del C.A.V. di Catania in un corso finanziato dal CSVE (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo). Nell’ambito della formazione si è occupata della
Progettazione e conduzione del Corso di formazione sulla tematica della dispersione ed abbandono scolastico per i docenti dell’ Istituto Statale di istruzione Superiore “F. Eredia” di Catania.
Si è occupata di orientamento e bilancio di competenze per gli alunni del Convitto Nazionale “M. Cutelli” e dell’Istituto Statale di istruzione Superiore “F. Eredia” di Catania.
Attualmente lavora presso l’U.O.C. Servizio di Psicologia di Acireale, ambulatorio di Psicologia Ospedaliera A.R.P.O.T. (Attività di Riabilitazione Psicologica Ospedale-Territorio) presso il P.O. Maria SS. Addolorata di Biancavilla.
Da anni si occupa di sostegno alla genitorialità e prevenzione del disagio giovanile in ambito scolastico.
Dal 2005 svolge attività di consulenza e supporto psicologico individuale e di coppia e dal 2011 attività di psicoterapia individuale, di coppia e familiare presso il proprio studio privato con sede a Catania e Priolo
(SR).