I fondamenti della psicopatologia fenomenologica
Si svolgerà il 5 febbraio la prima di una serie di relazioni magistrali aperte al pubblico organizzate dall’Istituto di Gestalt HCC Italy, dal titolo I fondamenti della psicopatologia fenomenologica. Le relazioni magistrali saranno parte integrante del Master di Psicopatologia Gestaltica e Fenomenologica, inaugurato da questo evento, e costituiranno l’occasione di incontro con eminenti studiosi che dialogheranno sugli sfondi epistemologici e storici della psicopatologia.
Questo primo incontro vedrà protagonisti il Dott. Gilberto Di Petta, Dirigente psichiatra SPDC e Servizio Territoriale ASL Napoli 2 Nord, Vice presidente della Società Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica e Socio fondatore della Società Italiana di Fenomenologia Clinica e di Psicoterapia, ed il Dott. Filippo Bogetto, Ordinario di Psichiatria all’Università di Torino, Direttore Dipartimento di Salute Mentale Interaziendale TO1- Città della Salute e della Scienza.
Saranno moderati da Gianni Francesetti, psichiatra, psicoterapeuta della Gestalt, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e direttore del Master, e da Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta della gestalt, direttore dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e direttore scientifico del Master.
L’evento si svolgerà dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso il Centro Studi Sereno Regis – Sala Gabriella Poli, Via Garibaldi 13 a Torino.
Inoltre, per tutti coloro che non avranno la disponibilità di recarsi in sede, sarà possibile non perdere l’evento e seguirlo in diretta streaming.
Per richiedere il link inviare un’email a: info@gestalt.it
Per maggiori informazioni sulle relazioni magistrali clicca qui