Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Online, 19 maggio 2025, ore 18.00 – 20.00
con Rosanna Militello e Margherita Spagnuolo Lobb
Destinatari dell’Open Day
Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia
Contenuti del seminario
In questi ultimi mesi siamo stati sconvolti dalla facilità con cui una frustrazione sentimentale può esitare in violenza estrema, spesso attuata con armi da taglio.
Ci chiediamo come sia possibile dissociarsi dalla propria umanità fino al punto da non provare alcuna empatia per chi viene ucciso barbaramente, a volte fatto a pezzi.
Ci chiediamo anche qual è il compito dello psicoterapeuta in una società che “consente” questa disumanità, quali strumenti possiamo affinare per risensibilizzare una generazione che non riesce a contenere e modulare le emozioni relazionali.
L’Open Day propone una riflessione dal punto di vista della psicoterapia della Gestalt, finalizzata a concretizzare possibili azioni di aiuto terapeutico nella nostra società e le ricadute sul modello formativo della Scuola di Specializzazione.
Docenti del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy
Rosanna Militello, psicoterapeuta, Docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy
Costo
Il seminario è gratuito
Attestato
Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni
Luogo
Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link
Iscrizioni
Non puoi partecipare a questo incontro?
Invia una email a info@gestalt.it per ricevere le date dei successivi